Avrei potuto dipingere i miei “gabbiani” all’infinito giustificando tutta quella produzione come “un viaggio” attorno ad un’opera fortunata. Ho scelto di andare oltre ed ancora per la sensibilità e l’amicizia di quanti mi hanno seguito sulla “Rotta del mio tempo”. A loro dedico questo libro.


                                            Mauro Capitani

Per informazioni: Editrice Granducale della Tipografia Valdarnese Tel. 055/9122550 Fax 055/9124464  E-mail: info@igvonline.it

Cell. 3497703607

Sulle rotte del mio tempo

a cura di Giovanni Faccenda


Il volume con l’opera completa del maestro. Uno strumento utile per i collezionisti e gli estimatori, che raccoglie le opere per periodi, l’ampio eclettismo,  le mostre personali e collettive

e la ricchissima bibliografia, con testi dei più noti critici.

Il volume è uscito con l’adesione del Ministero dei Beni e

le Attività Culturali,  del Ministero della Università e della Ricerca ed inoltre con il patrocinio di moltissimi Comuni italiani. Presentato presso l’Archivio di Stato di Firenze  dal Prof. Antonio Paulucci, il volume eccelle per la ricchezza editoriale e la qualità delle riproduzioni.

Di grande formato,  cm.34x25, il volume si compone di ben 336 pagine con rilegatura in brossura e coperta cartonata e telata con scritte impresse a caldo. Sovraccoperta in quadricromia plastificata. L’opera  è stampata in 2000 esemplari , ogni copia numerata è arricchita da un “Ex-Libris” recante firma autografa.